Massimo Buonaiuto Lifemax

Il viaggiatore è una figura superficialmente confusa con quella del turista o del pellegrino ma è indubbiamente un accostamento errato. Il viaggiatore parte per una meta e già il viaggio è una scoperta,. Il viaggiatore non parte e arriva ma parte e ritorna. Il viaggiatore non guarda ma vede, non visita ma si perde, non scopre ma studia. Gli occhi del viaggiatore i miei occhi sono sempre filtrati da un obiettivo, un obiettivo fisico quello della mia fotocamera e quello figurativo cioè vedere e documentare.

Lisbona
Lisbona è Napoli sull’Atlantico. La corografia della Città, i costumi e i volti della gente sono simili a quelli che conosco. Il tram è l’anima della città, una carrozza che si arrampica per le stradine dell’Alcantara e dei quartieri carichi di storia. ll fiume è il suo cuore, una massa d’acqua che sembra il mare e come tale è trattato. Il suo circondario al pari della grande Città è ricco di monumenti architetture e storie che raccontano la grandezza marinaresca dei Portoghesi.
Amburgo
Londra
Londra non è solo una metropoli del tipo architetture, monumenti, storia, ma è un modo di essere, uno stile di vita. L’aria che si respira è ipnotizzante, si viene proiettati in una dimensione insolita. Londra non è una città ma un modo di vivere.
Parigi
In due stagioni ho visitato Parigi: In estate , il sole mi accompagna nelle passeggiate, e in autunno, un esplosione di colori mi accendono l'immaginazione. In entrambi i viaggi Parigi mi ha offerto il meglio di sè e mi ha fatto pensare che è una città dai mille volti.
Budapest
Mi accoglie alle 2:00 di notte con -10° C , l’aeroporto è avvolto da nebbia e neve. Budapest è una metropoli europea che da l’impressione di essersi congelata negli anni 50 e improvvisamente risvegliata negli anni 2000. Gli edifici monumentali, i ponti storici sul Danubio e in lontananza, a Pest l’imponenza del Palazzo Reale e il palazzo del Parlamento ti riportano indietro nel tempo all’epoca dell'impero Austrungarico.
Edimburgo
La gente schietta, il cibo e la birra genuini gli sguardi puliti anche se non sempre sobri. Quattro giorni nella città e nel paese che finora amo di più: dove ho trovato tutto ciò che cerco in un luogo che non sia casa.
Back to Top